DOOR-GIENIC
IL PRIMO SISTEMA IGIENICO PER PORTE
(INTERNATIONAL PATENT)
100%
SICURO
100%
RICICLABILE
PROGETTO:
NOME IDENTIFICATIVO:
PROGETTAZIONE ed IDEAZIONE:
COPRODUZIONE:
Sistema igienico SERRAGGIO porte
Door-Gienic
Terrence Briscoe
Terrence Briscoe, Matteo Mariotti
MISSIONE: DOOR-GIENIC
​
-
Il brevetto DOORGIENIC, nasce con l'intento di interrompere la diffusione di malattie, causate dal contatto diretto con le superfici delle porte dei bagni pubblici.
​
-
DOORGIENIC, è un kit composto dal nostro esclusivo brevetto e da specifici accessori. Il kit, permette di aprire la porta con il polso o con il gomito, serrare la porta con il piede ed aprire/sbloccare la porta con il gomito.
​
-
Il nostro kit sostituisce le maniglie e le serrature delle porte (nuove o già presenti nei bagni), di ambienti destinati al pubblico e che devono poter essere chiuse e serrate.
​
-
Il nostro kit, è totalmente meccanico ed è realizzato con materiali robusti e totalmente riciclabili e si applica in pochi minuti.
​
-
DOORGIENIC, è 100% sicuro, 100% rispettoso dell'ambiente e della salute.
​
​
​
DESCRIZIONE PROGETTO: DOOR-GIENIC
​
-
Il progetto, riguarda la realizzazione di un nuovo sistema meccanico con funzionalità igienica, per bloccare una porta (es: bagno pubblico) e al contempo sbloccarla, senza dovere interagire con maniglie o chiavistelli manuali.
-
Lo scopo del progetto, è quello di accedere ai servizi pubblici e poter aprire e “serrare” la porta, senza necessariamente rischiare di contaminarsi e contaminare gli altri utilizzando un contatto diretto con le superfici. Tale sistema, evita che le mani entrino a contatto diretto, con maniglie e serramenti, impedendo così, che batteri o sporco generico inevitabilmente, contamini noi stessi e gli altri.
-
L’estetica del progetto, essenzialmente si traduce in una barra di acciaio, composta da: un pedale nella parte inferiore; un pulsante ben visibile sulla parte centrale; una piastra per l’incastro (da applicare sul montante della porta); una piastra di “condizione d'uso” del sistema.